Chi siamo

Rinaldi Superforni

Progettiamo, disegniamo, produciamo, montiamo e testiamo direttamente i nostri prodotti. Negli anni abbiamo costruito un dialogo costante, aperto e sincero con i tantissimi professionisti dei vari settori a cui ci rivolgiamo (pizza, pane, pasticceria, industria), per comprendere meglio i loro bisogni, le esigenze più capillari e le singole aspettative.

Da questo approccio è nato il percorso che ci ha condotti fino ad oggi e che ci mette in condizione di guardare al futuro sempre allo stesso modo: il punto di vista di tutti i nostri clienti è infatti la base da cui partire per garantire la qualità dei nostri prodotti, mantenendo il controllo su ogni singola fase di progettazione e produzione, con un approccio made in italy e l’attenzione e la cura artigianali che ne determinano lo status di eccellenza a livello mondiale.

mondo-green

Produzione Green

Ogni anno investiamo tempo e risorse per cercare di ridurre il nostro impatto sull’ambiente.
Grazie ad accordi pluriennali con partners del settore energetico infatti, abbiamo garantito nel tempo un apporto importante di energia rinnovabile nell’approvigionamento annuo di cui necessitiamo, con lo scopo di arrivare entro fine 2022 al 100% del fabbisogno.
Acquistare un forno Rinaldi significa quindi scegliere di connettersi con l’ambiente, inserendo in produzione una macchina costruita e testata cercando di salvaguardare il nostro pianeta.
Con il nostro sistema di accensione differenziata del forno è inoltre possibile utilizzare le nostre macchine risparmiando circa il 50% della potenza, garantendo pertanto eccellenti risultati in termini di riduzione dei consumi.

1 9 4 6

Una famiglia allargata

Rinaldi Superforni è una famiglia allargata.

Dal 1946 ad oggi siamo passati da diversi momenti, fasi, attimi in cui pianificazione e orientamento ci hanno permesso di consolidarci come una realtà conosciuta in tutto il Mondo, fondata su una stratificazione minima dei ruoli, rapporto diretto con clienti e collaboratori e un’ottica orientata all’ottimizzazione dei prodotti per investimenti che guardano all’efficienza sul lungo periodo. Detta in altre parole: per noi un forno deve durare a lungo, mantenere le sue prestazioni, impattare il meno possibile a livello ambientale ed essere oggetto di confronti continui ed informali tra proprietà e cliente, collaboratori e utilizzatori.

Non ci limitiamo a produrre e distribuire prodotti da catalogo ma, nella stessa ottica di rapporto diretto e ascolto di tutto ciò che ci ruota intorno, sviluppiamo soluzioni dedicate sui bisogni dei singoli clienti. 
Acquistare un forno Rinaldi significa in qualche modo essere parte di un percorso che dal 1946 racchiude elementi tecnici, umani, sociali, di vita e lavoro, che nessuno di noi è disposto a cambiare, e di cui una delle espressioni più forti è il nostro claim di qualche tempo fa: un superforno per amico.
Ci teniamo, ci crediamo, siamo convinti che far parte del mondo Rinaldi significhi entrare in rapporto non con un fornitore, ma con un compagno di momenti indimenticabili, in tutti i sensi.

Ci chiamiamo Riccardo, Renzo e Roberto, e siamo solo una piccolissima parte del mondo Rinaldi
Superforni, un mondo che, prima di tutto, ricalca i valori e le emozioni di una grande famiglia.
Supernuovi
dal 1946

1946

Siamo alla fine della seconda guerra mondiale quando un amico dell’ing. Agostino, specializzato in elettrotecnica, mi chiede di costruire un forno per pasticceria. Da quell’esperienza, con i suoi figli Flavio e Giorgio, fonda la Rinaldi Superforni.

1960

Negli anni ’60 la Rinaldi Superforni si consolida come un’importante realtà a livello mondiale, racchiudendo nel proprio nome la mission di innovazione nel rispetto della tradizione.

1980

Negli anni ’80 l’azienda è guidata dai fratelli Flavio e Giorgio e continua la sua espansione nei mercati nazionali ed internazionali. Nel 1988 viene cambiato il marchio aziendale.

2000

Negli anni 2000, oltre ad una produzione interamente in house di tutte le componenti dei forni, l’azienda investe per ridurre il più possibile il proprio impatto energetico ed ambientale, confermandosi sempre più attiva nel cercare di fornire una produzione ecosostenibile e garantire dei prodotti ad alto valore prestazionale e basso impatto energetico. In quest’ottica viene ripristinato anche il vecchio marchio, mantenendolo molto fedele all’originale.

Oggi

Oggi Rinaldi Superforni è una sorta di famiglia allargata: i tre fratelli Riccardo, Renzo, Roberto, figli di Giorgio gestiscono infatti una rete di collaboratori, conoscenze e rapporti che, pur estendendosi a livello internazionale, mantiene il gusto delle tradizioni più belle.

Continua...